lunedì 19 ottobre 2015

Al via Bookcity Milano: scrittori, editori, librai e lettori a confronto


Ci sarà Isabel Allende a inaugurare la quarta edizione di BOOKCITY MILANO che avrà inizio giovedì 22 ottobre alle 20.30. La scrittrice cilena sarà all'Area ex Ansaldo dove  riceverà il sigillo della città dalle mani del sindaco di Milano Giuliano Pisapia e dialogherà con Barbara Stefanelli.
Al via, dunque, tra pochi giorni questa importante e interessante manifestazione dedicata al mondo del libro e dell’editoria. La kermesse si concluderà domenica 25 ottobre, alle 21, al Teatro Franco Parenti con Claudio Magris in dialogo con Ferruccio De Bortoli.

Nel mezzo, tra l’inaugurazione e la chiusura, sono previsti decine e decine di incontri.
Promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano e dal Comitato promotore BookCity composto da Fondazione Corriere della Sera, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori e Fondazione Umberto e Elisabetta Mauri,  e in collaborazione con AIE (Associazione Italiana Editori), con il sostegno di AIB (Associazione Italiana Biblioteche), ALI (Associazione Librai Italiani) e LIM (Librerie Indipendenti Milano), BOOKCITY MILANO è una manifestazione che si articola in più giorni, durante i quali verrano promossi più di 800 eventi. BOOKCITY MILANO coinvolgerà l’intera filiera del libro: editori grandi e piccoli, librai, bibliotecari, autori, agenti letterari, traduttori, grafici, illustratori, blogger, fino a lettori, scuole di scrittura, associazioni e gruppi di lettura, il mondo delle scuole e dell’università. Una promozione capillare della lettura e della scrittura attraverso diverse e originali modalità di avvicinamento e coinvolgimento di lettori di ogni età.

Tra gli autori e le personalità attese a questa quarta edizione di BOOKCITY MILANO anche  il Premio Nobel Herta Müller, Adrien Bosc, Irene Brežná, Edward Carey, Jeffery Deaver, Amitav Gosh, Hélène Grémillion, Kristin Harmel, Joanne Harris, Jonas Jonasson, Julie Kagawa, Judith Katzir, Hape Kerkeling, Mary Kubica, Maria Tatsos, Björn Larsson, Guillaume Long, Fiston Mwanza Mujila, Luis Sepúlveda, Nassim Taleb, Abraham Yehoshua, Kim Young Ha, Theodore Zeldin.




Nessun commento:

Posta un commento