sabato 3 ottobre 2015

Nelle librerie "ANNA" il nuovo libro di Ammaniti

Ho appena finito di leggere, sull'inserto Tutto Libri de La Stampa di oggi, la recensione di Paolo Di Paolo al nuovo libro di Niccolò Ammaniti intitolato Anna. Nella prima parte della recensione il giornalista ha fatto la disamina dei libri scritti dall'autore romano. Per me è stato come quando ti trovi di fronte a qualcosa che conosci già, ma che non sei mai riuscito a esprimere. Come quando vedi il gol di Maradona contro l'Inghilterra ai Mondiali del 1986 (non quello segnato di mano) e dici: Cavolo! Avrei voluto segnarlo io un gol così. 
Che Ammaniti fosse un'autore un po' fuori dagli schemi degli scrittori italiani lo si sapeva. I suoi libri non sono omogenei sotto il profilo del genere. Con Anna, lo scrittore ha forse tentato un esperimento, quello appunto di fondere i suoi istinti narrativi. Non ho ancora letto il libro, ma ne sono molto incuriosito e lo leggerò. 
Su Anobii, per le stesse ragioni che ho sopraindicato, c'è un lettore che il libro lo ha criticato. Lui però lo ha letto, ma se è vero che non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.... Be'... allora buona lettura di.....

Nessun commento:

Posta un commento